IC Lacchiarella > Iscrizioni

Iscrizioni

PROCEDURE PER LE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO DELLE  SCUOLE DELL’ INFANZIA, DEL PRIMO E DEL SECONDO CICLO

CODICI MECCANOGRAFICI

SCUOLA PRIMARIA LACCHIARELLA MIEE882012

SCUOLA PRIMARIA ZIBIDO SAN GIACOMO MIEE882023

SCUOLA MEDIA LACCHIARELLA MIMM882011

SCUOLA MEDIA ZIBIDO SAN GIACOMO MIMM882022

E’ stata emanata la nota Miur prot. n. 14659  del 13.11.2017, sulle iscrizioni al primo anno delle scuole dell’ Infanzia , del primo e del secondo ciclo per l’anno scolastico 2018-2019 MIUR.AOODGOSV.REGISTRO-UFFICIALEU.0014659.13-11-2017.

Termini per la presentazione delle domande: dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018.

La domanda va effettuata solo per l’iscrizione al primo anno. Per gli anni successivi al primo, l’iscrizione è disposta d’ufficio.

Per ciascun figlio, le famiglie possono presentare domanda di iscrizione ad una sola istituzione scolastica.

Si allega il prospetto degli open day previsti per i vari ordini di scuola : DATE OPEN-DAY

Scuola dell’infanzia

In allegato i moduli per procedere alle iscrizioni alla scuola dell’infanzia che va effettuata esclusivamente in modalità cartacea.

area in aggiornamento:

Scuola primaria (iscrizione alla classe prima)

Si ricorda che le iscrizioni per la scuola primaria vanno eseguite in modalità online, sul sito del Ministero della Pubblica istruzione.

Durante le fasi di iscrizione online verrà chiesto di accettare il patto di corresponsabilità.  E’ possibile prenderne visione scaricando l’allegato .

In allegato si trovano informazioni utili per procedere alle iscrizioni per la scuola primaria. I criteri di ammissione alla scuola primaria sono pubblicati con apposita delibera del Consiglio di istituto.

area in aggiornamento:

Scuola secondaria di primo grado

Si ricorda che le iscrizioni per la scuola secondaria di primo grado vanno eseguite in modalità online, sul sito del Ministero della Pubblica istruzione.

Durante le fasi di iscrizione online verrà chiesto di accettare il patto di corresponsabilità. E’  possibile prenderne visione scaricando l’allegato .

Area in aggiornamento:

Scuola secondaria di secondo grado
Percorsi IeFP (Istruzione e Fomazione Professionale)

L’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado deve essere effettuata esclusivamente nella modalità on-line , a cura dei genitori dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018 come da normativa vigente.

L’iscrizione è obbligatoria ai fini dell’assolvimento dell’obbligo scolastico

Alunni e genitori sono invitati a consultare il sito del MIUR sull’orientamento:   MIUR ORIENTAMENTO SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO