IC Lacchiarella > Iscrizioni

Iscrizioni

PROCEDURE PER LE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO DELLE  SCUOLE DELL’ INFANZIA, DEL PRIMO E DEL SECONDO CICLO

CODICI MECCANOGRAFICI

SCUOLA PRIMARIA LACCHIARELLA:  MIEE882012

SCUOLA PRIMARIA ZIBIDO SAN GIACOMO : MIEE882023

SCUOLA MEDIA LACCHIARELLA: MIMM882011

SCUOLA MEDIA ZIBIDO SAN GIACOMO: MIMM882022

E’ stata emanata la nota Miur prot. 18902.07-11-2018 relativa alle iscrizioni per l’a.s. 2019/2020 Circolare-Iscrizioni-as-2019-2020-1

Termini per la presentazione delle domande: dal 07 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019

La domanda va effettuata solo per l’iscrizione al primo anno. Per gli anni successivi al primo, l’iscrizione è disposta d’ufficio.

Per ciascun figlio, le famiglie possono presentare domanda di iscrizione ad una sola istituzione scolastica.

Si allega il prospetto degli open day previsti per i vari ordini di scuola : INCONTRI DI PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA ISCRIZIONI 2019

Scuola dell’infanzia

In allegato i moduli per procedere alle iscrizioni alla scuola dell’infanzia che va effettuata esclusivamente in modalità cartacea:

Scuola primaria (iscrizione alla classe prima)

Si ricorda che le iscrizioni per la scuola primaria vanno eseguite in modalità online, sul sito del Ministero della Pubblica istruzione.

Durante le fasi di iscrizione online verrà chiesto di accettare il patto di corresponsabilità.  E’ possibile prenderne visione scaricando l’allegato .

In allegato si trovano informazioni utili per procedere alle iscrizioni per la scuola primaria. I criteri di ammissione alla scuola primaria sono pubblicati con apposita delibera del Consiglio di istituto.

1) delega per il ritiro degli alunni da scuola* ;

2) Autorizzazione per uscite brevi sul territorio*

3) Informativa privacy agli allievi*;

4)Richiesta di manifestazione del consenso sull’uso delle immagini*;

5) Scelta alternativa alla Religione cattolica**

* questi modelli sono presenti sul diario degli alunni che verrà distribuito a settembre

** questo modello verrà consegnato nei primi giorni di scuola

Scuola secondaria di primo grado

Si ricorda che le iscrizioni per la scuola secondaria di primo grado vanno eseguite in modalità online, sul sito del Ministero della Pubblica istruzione.

Durante le fasi di iscrizione online verrà chiesto di accettare il patto di corresponsabilità. E’  possibile prenderne visione scaricando l’allegato .

• presentazione POFPOF scuola secondaria 2019-2020
  • allegato 1 autorizzazione uscita autonoma  – Modello uscita autonoma al termine delle lezioni. i signori genitori sono pregati di scaricare , compilare e consegnare il modello (unitamente ai documenti d’identità) agli uffici di segreteria entro il 30/06/2019

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE A SETTEMBRE

1)opzione in alternativa all’insegnamento della religione cattolica**;

2)delega per il ritiro degli alunni da scuola*;

3)autorizzazione per le uscite sul territorio*;

4) Informativa privacy agli allievi*

5)Informativa privacy uso delle immagini*

6)Patto educativo di corresponsabilità*

* questi documenti sono presenti sul diario scolastico

** questo modello verrà consegnato nei primi giorni di scuola

Scuola secondaria di secondo grado
Percorsi IeFP (Istruzione e Fomazione Professionale) (sezione in aggiornamento!!!)

L’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado deve essere effettuata esclusivamente nella modalità on-line , a cura dei genitori dal 7 al 31 gennaio 2019 come da normativa vigente.

L’iscrizione è obbligatoria ai fini dell’assolvimento dell’obbligo scolastico

Alunni e genitori sono invitati a consultare il sito del MIUR sull’orientamento:   MIUR ORIENTAMENTO SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO